chi siamo
Mi avete messo tra le mani un sogno e avete creduto in me.
La nostra storia parla di vigne e di sogni, di un uomo e del suo amore per la terra, con un desiderio: tracciare la propria strada.
Nel 2009, papà Francesco, stravolge e re-investe tutta la sua vita in un progetto ambizioso: aprire una cantina e fare un vino che lasci il segno. Accompagnato dalla moglie Adriana, nasce così Corte Canella.
Nel 2013 si unisce la figlia Gloria: figlia di un sogno che non le apparteneva, ora rappresenta il futuro.
“Dico sempre che ero figlia di un sogno che non era mio, era del mio papà. Ora tra le mani ho qualcosa di prezioso: un progetto e qualcuno che crede in me!”
Da allora di strada ne è stata fatta, rimangono la consapevolezza di aver sempre da imparare e il bisogno di meravigliarsi sempre.
“Non è così difficile riconoscere qualcosa di prezioso. Non brilla, riempie”
Il Vignaiolo Indipendente coltiva le sue vigne, le conosce e le rispetta. I propri vini sono creati con le stesse uve che ha coltivato con una passione un amore sconfinato. I Vignaioli operano costantemente per custodire, tutelare e promuovere il territorio di appartenenza.
Il nostro Marchio raffigura “Ampelio”, immagine di un Vignaiolo che porta una cesta d’uva sulle spalle e la cui ombra prende la forma di una bottiglia. In questa figura è riassunto tutto quello che per noi significa essere Vignaioli: dall’uva al vino.
I tuoi produttori di vino
Eleviamo le tradizioni e sperimentiamo cose nuove.
Francesco
Rappresenta le radici di Corte Canella.
Innamorato dei propri vigneti, li coccola e li accompagna con un amore tale, da lasciar a bocca aperta. Come un buon pastore, conosce le caratteristiche di ogni singola vigna, così da valorizzarle tutte al meglio. Di natura silenziosa, ma quando parla meglio prendere appunti!
Adriana
Lei è la parte operativa per eccellenza.
Si occupa dell’accoglienza dei clienti, delle degustazioni e del punto vendita. Creare relazioni e prendersi cura delle persone è una sua dote innata: spontanea e altruista oltre ogni immaginazione. Ovviamente… le piace chiacchierare!
Gloria
È la piccola di casa e l’uragano per eccellenza.
Anima dei social e braccio destro di papà Francesco in cantina, non toglietele però la parte operativa dell’ufficio. La definiscono spesso “un peperino”, carattere forte e grintoso, ha sempre la mano tesa e la risposta pronta.